Life on mars

C’è vita su Marte?
Se lo chiedeva anche David Bowie in una delle sue più famose canzoni. Un ricercatore dell’Università di Buckingham, Barry Di Gregorio, è pronto a scommettere di sì: sulla superficie del pianeta rosso ci sarebbero evidenti tracce fossili di animali su rocce e sedimenti. Di Gregorio lo sostiene sin dagli anni ‘90, quando cominciò a studiare i reperti fotografici delle prime missioni esplorative condotte su Marte alla fine degli anni ‘70 (Viking 1 e Viking 2).

Restano caute la NASA e le altre agenzie spaziali: la verità è che se non siamo certi della presenza di vita su Marte, ci sono buone possibilità che il pianeta abbia ospitato forme di vita in passato, quando la sua atmosfera era più simile a quella terrestre e le temperature più elevate permettevano la formazione di acqua allo stato liquido. La soluzione di questo secolare dilemma potrebbe arrivare nel 2020, con il lancio della missione Exomars dell’Agenzia Spaziale Europea.

Scopri collezione
 
Shopper - Autunno / Inverno
Clutch - GREEN

Zodiac signs

"Le stelle influenzano, ma non costringono" diceva San Tommaso D’Aquino, sottolineando come le sorti dell’uomo siano legate dal libero arbitrio e alle influenze astrali. Questa convinzione,
d’altronde, si fonda sulla considerazione che l’astrologia è stata per secoli una scienza capace di definire le personalità e il destino degli individui.

Scopri collezioneShopper - PINK-BLACK

Space travelling

Era il 1985 e Battiato cantava Via Lattea per raccontare il viaggio onirico dei ragazzi della periferia spaziale verso il centro dell’universo.

Ci alzammo che non era ancora l’alba
pronti per trasbordare
dentro un satellite artificiale
che ci condusse in fretta
alle porte di Sirio
dove un equipaggio sperimentale
si preparava
al lungo viaggio.

Scopri collezioneSecchiello - Autunno / Inverno
Secchiello - Autunno / Inverno
Secchiello - BLACK-BLACK

Stars and fiction

Miei cari ascoltatori, a stare a sentire certi cervelli limitati (mai aggettivo è stato più adatto), l’umanità sarebbe [...] condannata a vegetare su questo globo senza alcuna speranza di slanciarsi un
giorno negli spazi planetari! Sciocchezze! Si andrà sulla Luna e poi sui pianeti e sulle stelle come oggi si va da Liverpool a New York, facilmente, rapidamente, sicuramente, e l’oceano atmosferico sarà
tra breve attraversato come gli oceani terrestri. La distanza non è che una parola relativa, e finirà per essere ridotta a zero.

Jules Verne,
Dalla Terra alla Luna

Scopri collezione
Secchiello - WHITE-BLACK
Shopper - Autunno / Inverno
Shopper - BLACK
Shopper - Autunno / Inverno

Autunno Inverno 2018 / Capsule

RESORT COLLECTION

Divertente, luccicante e contemporanea. La Resort Collection Autunno Inverno 18/19 di La Carrie porta le sue borse in una dimensione mai vista. Compatta e regolare nella forma, la borsa si veste di colori e finiture fuori dagli schemi per regalare sempre quel tocco di pazzia tipico del brand.

Scopri collezione
Clicca per scoprire tutte le novità