Come scegliere la borsa perfetta: tutti i consigli per non sbagliare

Come scegliere la borsa perfetta: tutti i consigli per non sbagliare

Come scegliere la borsa perfetta: tutti i consigli per non sbagliare

Chiedere a una donna di rinunciare alla propria borsa? Impossibile!

E se è vero che esistono tanti modelli di borsa quante sono le sfaccettature di una donna, destreggiarsi nella scelta di quella perfetta per le nostre esigenze diventa un'impresa! Maxi, a tracolla, secchiello, dotata di mille inserti e comode tasche, in pelle vegana o con inserti in pelliccia. Come scegliere quindi la borsa adatta ai nostri impegni e alle nostre giornate?

La regola "borsa grande di giorno, piccola di sera" è ormai totalmente sdoganata: via libera quindi a micro borse anche nelle ore diurne, se avete la fortuna di essere minimal e portare con voi lo stretto necessario; viceversa, se avete sempre con voi tutto l'occorrente per affrontare qualsiasi evenienza, preferite le classiche borse shopper, comode e soprattutto capienti.

Il trucco: se siete fuori da mattino a sera l'ideale è portare nella vostra shopper una pochette elegante e con dettagli glamour, da sfoggiare per un aperitivo dopo il lavoro o una cena fuori: renderà subito il vostro look più elegante e curato.

Ricordatevi anche che la borsa accentua la parte del corpo dove viene portata: ad esempio, attenzione ad avere mani curate se scegliete una borsa a mano, ed evitate i marsupi o le tracolle se il punto vita non è il vostro forte!