Dalla parte delle donne, #ROMPIAMOILSILENZIO

Dalla parte
delle donne

Le statistiche parlano chiaro: nel mondo una donna su tre dichiara di avere subito una qualche forma di violenza; nel nostro Paese le vittime sono oltre 6 milioni e più di 100 quelle che ogni anno vengono uccise per gelosia o "troppo amore". Il numero delle donne che denuncia è invece molto più basso rivelando un grande problema culturale: il silenzio.

La Carrie è nata per parlare alle donne, proponendo un atteggiamento indipendente e anticonvenzionale nei confronti della vita di tutti i giorni. Per questo motivo diciamo a tutte voi che è arrivato il momento di dire basta e rompere il silenzio assordante che copre questi soprusi.

Assieme all'associazione D.i.Re. – Donne in Rete contro la violenza, abbiamo deciso di lanciare un progetto che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza di genere, diventata ormai una vera emergenza.

Vogliamo creare una rete di donne capace di supportare le azioni di denuncia, nella convinzione che questo possa generare un clima di tutela delle vittime e agevolare l'aiuto da parte degli enti specializzati per un rapido reintegro di chi subisce e una certezza della pena per chi perpetra violenza.

Con l'hashtag #ROMPIAMOILSILENZIO lanciato sui nostri social, vogliamo coinvolgere la rete in questa battaglia e la rete siete tutte voi! Assieme alla campagna di comunicazione, infatti, troverete nei negozi anche DIANA, la borsa che La Carrie dedica al progetto: acquistando DIANA ci darete una mano a supportare D.i.Re. nei suoi progetti di tutela delle donne e dei bambini vittime di violenza in Italia.

#ROMPIAMOILSILENZIO

D.i.Re
Donne in Rete
contro la violenza

Se hai bisogno di sostegno o conosci qualcuno
che abbia subito atti di violenza chiama D.i.Re.
Tel. +39 392 720 0580

Con 80 centri di accoglienza in tutta Italia e Case delle Donne diffuse su tutto il territorio nazionale, D.i.Re. è la più importante associazione antiviolenza italiana. Dal 2008 grazie a progetti mirati di tutela e reintergro nella società, protegge donne e bambini vittime di violenza, ne promuove l'istruzione e il reinserimento nel tessuto sociale e sul posto di lavoro. Sono più di 21 mila le donne che oggi sono accolte nei centri gestiti dall'associazione e a loro vogliamo dedicare il nostro impegno.

Visita il sito per conoscere il centro antiviolenza più vicino a te
www.direcontrolaviolenza.it

L'evento di lancio

Con l'evento del 12 giugno 2018, La Carrie ha sancito il suo impegno con D.i.Re. - Donne in Rete contro la violenza, lanciando ufficialmente #ROMPIAMOILSILENZIO, nome della campagna di comunicazione che ci vedrà impegnati per tutto l'anno con azioni di sensibilizzazione sul tema.

Special guest della serata: Lella Palladino, presidente D.i.Re., Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser e Zoe Cristofoli.